Leggiamo? Ecco le scelte di Moda e Style
Leggere è il passatempo più salutare che si conosca. Se poi mettiamo in borsa il nostro libro, quello che ci accompagna mentre andiamo a lavoro o poco prima di addormentarci la sera, le giornate e le tante attese a cui siamo sottoposte ogni giorno, sembreranno più piacevoli da “sopportare”. A voi i libri che abbiamo selezionato in questi giorni per i vostri momenti di relax e cultura!
Moda e Style torna a proporvi alcune uscite editoriali, che a nostro parere, sono tra le più interessanti del momento, senza nulla togliere ai best seller, che di certo meritano una menzione, ma che a differenza di altre pubblicazioni, non hanno bisogno di troppe presentazioni. Quattro letture, quattro autori, che, per le loro esperienze di vita o professionali, hanno messo nero su bianco le loro emozioni e un po’ di se stessi.
LA MARMELLATA SUL PANINO
NATI SOTTO IL SEGNO DEL CAVOLO. MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER MAMME CHE SI SENTONO SBAGLIATE
“Tuo figlio è la bocca della verità. Solo che parla sempre a sproposito, mettendoti perennemente in imbarazzo. Per strada, al supermercato, dalla parrucchiera, in chiesa. Ovunque. E le udienze si trasformano ogni volta nella via crucis dei rimproveri delle maestre. Ma siamo sicuri che quello sbagliato sia lui? È pieno di energie e voglia di fare. Forse vale la pena mettere da parte l’idea del figlio perfettino e imparare a divertirsi insieme. Figli imperfetti con mamme imperfette. Ma felici”. VELLA. Non servono molte presentazioni per l’ultima fatica letteraria della giornalista Irene Vella, che, insieme a Roberta Giovinazzo raccontano le loro esperienze da mamma a mamma, dalle criticità nell’affrontare nuove esperienza e dall’incapacità di gestirle come si vorrebbe. Un’avventura piena di incognite il rapporto tra madre e figlio, caratterizzato da continui scambi, gioie e dolori, ma soprattutto tanto tanto amore, la forza di una mamma che, forse, si sente sbagliata, ma che, in realtà, sopravvive ai suoi errori, anche con molta autoironia.
TUTTO MIO PADRE
Lo hanno definito il libro che sconvolgerà i vostri sensi. Allora, parliamone, senza filtri. Amore incestuoso, gay…semplicemente amore. Questo romanzo parla di una diversa forma di amore, che va oltre le identità, oltre ogni convenzione, etichetta e sovrastruttura e spiega al lettore come ogni relazione umana sia assai più complessa del gioco dei ruoli nei quali la vogliamo costringere. George, 52 anni di vita intensa, esperienze estreme, fino all’approdo agli studi di psicanalisi, con impostazione olistica, Presidente della clinica la Memoire, a Parigi, che cura le dipendenze. Alexandre, suo figlio, 25 anni, una laurea appena presa che gli scivola di dosso come i vestiti troppo larghi e una bellezza da togliere il fiato, soffre di attacchi di panico. Il ragazzo è alla disperata ricerca di un senso nella relazione con suo padre. Buttando fuori le loro tensioni, ben presto verranno catapultati in un percorso karmico altamente evolutivo che li porterà a non essere irrimediabilmente più gli stessi.
Prezzo copertina: 9,90 Euro
Editore: Clear – Dat Donat Dicat
Autore: Enrica Langiano
VOLEVO FARE LA CANTANTE, INVECE FACCIO LA BLOGGER