La soglia massima del piacere sessuale col proprio partner è a 45 anni
In Italia, il livello massimo di piacere nel sesso con il proprio partner, si raggiunge a quarantacinque anni. E’ ciò che emerge da un sondaggio, condotto su uomini e donne, dall’Institut Francais d’opinion publique. A pensarla così è l’83 per cento degli intervistati.
Dai 65 anni in su le cose iniziano a cambiare: il 64% degli uomini ha sperimentato un calo del desiderio, evidenziando, inoltre, problemi di disfunzione erettile; il 51% ha avuto difficoltà a raggiungere un orgasmo. La percentuale scende fino al 35% per gli uomini tra i 35 e i 40 anni.
Il 70% degli italiani, comunque, si dichiara soddisfatto della propria vita sessuale e afferma che il benessere si prolunga fino ai 65 anni di età, soglia dopo la quale ci sarebbe un calo.
E’ comunque importante rivolgersi al proprio medico, o a personale medico specializzato poiché i sintomi della disfunzione sessuale spesso celano altri problemi come: il diabete di tipo 2, la depressione e disturbi neurologici.
E voi… Siete d’accordo? Ma soprattutto vi sentite attivi sessualmente più o meno di qualche anno fa? Alla fine, si sa, è la qualità che conta…
FONTE: Gosalute.it