Donne Straordinarie, Moda e Style ve le presenta
Evviva le Donne. Oggi, Domani e Sempre. Quelle donne che grazie alla loro professionalità o alle loro doti artistiche ci hanno donato un sorriso o ci hanno emozionato. Donne che in occasione dell’8 Marzo, festa della DONNA, Moda e Style vuole ringraziare, dedicando loro questo articolo.
Si tratta di una pubblicazione un po’ atipica, perchè è fondamentalmente un messaggio di ringraziamento con le nostre motivazioni. Quindi siccome sono molte le persone che vogliamo ringraziare pubblicamente, meglio che diamo vita a questo lungo “elenco”.
Donne straordinarie è il titolo di questo articolo-dedica. l’omaggio di Moda e Style alle nostre amiche pr, degli uffici stampa che ogni giorno ci informano sui brand che seguono, ma soprattutto con le quali abbiamo stretto un bel rapporto di amicizia e reciproca collaborazione. Amiche, anche se in ambito lavorativo, valide partner e disponibili alle nostre richieste a volte un po’ bizzarre soprattutto in termini di tempi. Parliamo di Lucia, Monica e Barbara Mariuzzo dello Studio Re, Valeria e Elisa di No Words, Loretta di Lape Communication, Maria Grazia Dimundo di Image Ware, Ornella Fazio di Edelman, Maura Vadacca di Business Press, Miriam Coraini di Modenese e Modenese, Margherita Cavaglià e Elena Repetti di Antonella Asnaghi e Associati. L’elenco è ancora molto lungo e non ce ne vogliano coloro che non abbiamo citato, ci faremo perdonare con le prossime pubblicazioni.
Dal mondo “Ufficio Stampa” al mondo “colleghe“. E qui i nomi sono davvero pochi, perchè è difficile trovare delle Giornaliste in grado di gestire la competitività lavorativa senza, come si suol dire, “farti le scarpe”. Il primo più sentito ringraziamento va a Annalisa Betti (in foto), che da pochi mesi è diventato il direttore responsabile di Style Papers. In questa donna, moglie e mamma, abbiamo trovato Sensibilità, Professionalità e Lealtà. La ringraziamo per questo. Pochi mesi fa abbiamo conosciuto Irene Vella, giornalista e autrice del mitico libro Credevo fosse un’amica e invece era una stronza. Lei ci ha colpito soprattutto per la sua Ironia, la sua Solarità e, anche se lo ripetiamo, la Lealtà. Oggi, con nostra grande gioia, in occasione di una conferenza stampa, di cui vi daremo i dovuti dettagli a breve, abbiamo incontrato dopo molti anni, la ex collega di Telelombardia (ex perchè la scrivente Monica Renna ha lavorato con lei) Nicoletta Cammarota, da sempre e in una parola sola una Donna straordinaria, oltre che una telegiornalista tra le migliori mai viste in circolazione.
Donne straordinarie. Mamme, amiche, compagne di scuola, parenti, persone che portiamo nel cuore solo per il loro imprescindibile Valore. E qui entriamo un po’ più nel personale. Scusate, ma ci sembra doveroso citare Simona Dadich, Silvia Scandolara, Mariella e Luciana Mascoli, le mitiche della 5D periti, Sara (vuole un po’ di anonimato), Emanuela la “Veneta”. Paola Zurlo, sorella mancata, confidente, Mamma combattente.
Artiste. Donne che ci hanno fatto emozionare e continuano a donarci la loro arte in tutte le forme che la compongono. Ringraziamo e auguriamo una festa della Donna straordinaria a Chiara Noschese, nota agli amatori dei musical come la protagonista della versione italiana di Mamma Mia!, che tra qualche giorno ci regalerà un’altro spettacolo, che non abbiamo dubbi ci metterà i brividi. Loretta Grace (Sister Act e Ghost), Arianna Bergamaschi (La Bella e La Bestia), Ilaria DeAngelis (Ghost) e Martina Colombari, che parlando di una sua esperienza artistica l’abbiamo vista commuovere, senza parole.
Si dice Dulcis in Fundo per niente? L’ultimo, sentitissimo ringraziamento per la Nostra festa della Donna va all’immensa Aurora, luce perpetua e ragione di vita per me che firmo questo articolo, Eva Rondinelli, che mi supporta nella gestione di questo portale e, con una fortissima emozione, a mia mamma Assunta (nella foto in basso), ovunque tu sia ti onoro e ti festeggio ogni giorno, perchè, ricordate, non esiste Donna più straordianria nel Cosmo, di colei che Ama e compie azioni straordinarie oltre ogni barriera.
Grazie alle Donne Straordinarie che abbiamo incontrato e che incontreremo. Auguri a tutte le Donne, da Moda e Style!