Da Rosato un gioiello in argento dedicato alla lotta contro il cancro al seno

0

Amanda_Sandrelli_Pink is GoodPink is Good è il nome dell’iniziativa promossa da Rosato e Fondazione Umberto Veronesi, dedicato alla prevenzione e cura del tumore al seno, che sarà sostenuto dalla vendita di un articolo limited edition, a tiratura limitata, il cui intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi.

Il progetto è stato presentato ieri a Milano durante una serata di Gala, a cui hanno preso parte Paolo Veronesi (nella foto in basso a destra), Presidente della Fondazione, la madrina Amanda Sandrelli (nella foto) e il presidente della Bros Manifatture proprietario del marchio Rosato, Lanfranco Beleggia, promotore dell’iniziativa che da sempre sostiene con la sua azienda attività a scopo benefico fra cui S.O.S. Villagi dei Bambini, Mus-e Italia , Coloriamo i sogni.

Durante la serata e l’intervento dei relatori sono stati trasmessi dei video che in pochi semplici frame hanno lanciato dei messaggi importanti circa la prevenzione, quanto la stessa sia importante per aumentare non solo le aspettative di vitaPaolo_Veronesi delle donne colpite da tumore al seno, ma anche per avere ottime chance di sconfitta del male. Ancora oggi purtroppo la prevenzione non è una pratica adottata da tutti, si sottovaluta la malattia e spesso si ignora. L’invito dei relatori, Paolo Veronesi in primis, è stato quello di adottare degli stili di vita salutari, come evitare l’uso di alcolici e fumo, ascoltare i segnali del proprio corpo e prendersene cura ogni giorno. Certamente non vi stiamo dicendo nulla di nuovo, ma questo serve sempre da monito per lanciare un alert: nessuno è immune dal cancro.

E dopo la sessione “formativa” non poteva mancare un momento di intrattenimento offerto da Sony Music Entertainment Italy s.p.a, che per l’occasione ha proposto una live performance di inediti della cantante, presentatrice e conduttrice Arianna.

charm_limited_editionIl Gioiello. Un charm in argento 925, bagnato in oro rosa, e zircone immancabilmente pink che ha come soggetto l’elefante, simbolo della forza, di donne che vincono la propria paura, i propri limiti, la propria malattia. Storie di donne che ce la fanno! Una preziosa miniatura che in stile Rosato racconta il loro mondo, e le accompagna in ogni momento della vita. L’elefante della forza, si potrà trovare con una tiratura super limitata nelle gioiellerie autorizzate Rosato, da Ottobre a Dicembre 2013, al costo di 75 euro

 Per concludere…Vi lasciamo con la dichiarazione di Lanfranco Beleggia, presidente di Rosato, che a nostro dire rappresenta un importante appello, che tutte le aziende, di tutti i settori, dovrebbero accogliere per sostenere progetti nobili come questo:“Penso sia un dovere di ogni impresa e imprenditore mettersi a servizio della ricerca e della difesa delle categorie più deboli, non solo attraverso la destinazione di una parte dei propri proventi, ma anche con il sostegno in termini di mezzi di comunicazione di cui le aziende dispongono e sui quali investono con la finalità di dare più diffusione ed importanza a progetti che meritano l’impegno e l’attenzione di tutti”.

Alle donne che ogni giorno invece combattono con uno “mostro” che vorrebbero spazzare via in un battito di ciglia, rivolgiamo il nostro più caro augurio e diciamo: non mollate. Grazie A Rosato per averci permesso di essere testimoni di questa lodevole iniziativa. La redazione di Moda e Style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *